- 10%

PSORGEN

Made In Italy

Made in italy

Naturale

100% naturale

ECZEMA SECCO - PSORIASIS - PRURITO - Soluzione naturale per domare eczema secco, psoriasi, prurito

Indicazioni principali

Eczema secco desquamante, eczema con arrosamento, dermatite psoriasica, placche squamose, psoriasi palmo-plantare, psoriasi, prurito

 

Marca: Lyconcepts advanced Research

100% naturale,  no GMO, senza prodotti di origine animale, cruelty free

 

Disponibile

100ml

29,99 € / 26,99 €

PSORGEN - Designazione 

Gel vettore biofito terapeutico dai principi attivi selezionati e mirati dalla penetrazione incisiva e profonda della massima purezza, biomolecularmente e sinergicamente attiva nel prurito, eczema secco desquamante e nella dermatite sporiasica in placche.

La struttura biofitoterapeutica del gel  gli conferisce la proprietà di gestire gli effetti negativi del' eczema secco desquamante, della dermatite sporiasica, di ridurre le aree psoriasiche fino alla loro scomparsa.

La presenza di oli essenziali dona alla pelle una azione curativa nonché permette una penetrazione intradermica degli oli essenziali.

 

Principi Attivi  : Olio di pesce, Curcuma longa, Helicrisum italicum, Viola tricolor, Olio di carota, Origanum oil 

No GMO,  senza cromo, senza nickel, senza parabeni, senza prodotti di origine animale, cruelty free

 

Informazioni dettagliate 

 

OLIO DI PESCE 

La psoriasi, malattia autoimmune è causata da una esacerbazione inadeguata della difesa immunitaria chiamata "fenomeno immunitario fuori controllo."

È stato dimostrato che gli oli di pesce hanno un effetto di immuno-modulazione alla eccessiva produzione di linfociti e quindi hanno una azione di scelta contro la psoriasi.

"Effetto degli oli di pesce sulla composizione delle cellule immunitarie e la funzione nel disordine cutaneo umano. Kew S. Am J di Clin. Nutr. 2004."

Una caratteristica della psoriasi è la concentrazione di acido aracnoide e dei suoi metaboliti (leucotriene B4) intorno alle placche della psoriasi. Gli esperimenti hanno dimostrato che gli oli di pesce sopprimono la formazione di leucotriene B4 (Buenos Aires University Research, Facoltà di Medicina). Dopo 4 settimane di applicazione regolare di olio di pesce in 25 pazienti con psoriasi, i ricercatori hanno dimostrato che le placche di psoriasi sono diminuite in modo significativo. I risultati di questa ricerca mostrano che la psoriasi è sensibile al trattamento locale a base di olio di pesce e nel ridurre la dimensione delle placche, l' infiammazione e prurito.

Escobar, So. Et Al. olio di pesce topico, nella psoriasi (Clinica Dermatologia e experimentology)

 

CURCUMINA  ( Curcuma Longa )

Potente antinfiammatorio, antiossidante naturale

Curcuma Longa è un olio essenziale per la forte biodisponibilità grazie a questa ricchezza delle sue proprietà inibenti del fattore NF Kappa B inplicato nei processi infiammatori della pelle. La curcumina riduce le dimensioni delle placche psoriasiche grazie a sua proprietà antiossidante, antinfiammatoria (inibisce NF Kappa B coinvolta nei processi infiammatori della pelle) riducendo le turgescenze antiestetiche (inibizione della cicloossigenasi 2, fattore di proliferazione incontrollata di cellule epidermiche).

Azione depurativa e disintossicante sul fegato.  (Medical University di Graz, Austria)

 

ELICRISO ( Helicrisum Italicum )

L'elicriso, anti depressivo naturale, offre qualche conforto alle persone emotive, fobiche, stressate (psoriasi).

- Azione cicatrizzante e anti-infiammatoria contro rossore della pelle, particolarmente efficace nella psoriasi a placche

- Azione  disintossicante sul corpo grazie a Una componente, la quercetina  eliminando tutte le tracce di metalli pesanti, farmaci e qualsiasi prodotto allergenico o intossicante.

- L'elicriso ha proprietà anti infiammatoria della pelle, elimina il prurito e l' infiammazione così come l'azione rigenerante evitando  la formazione delle screpolaturedella psoriasi palmo-plantare.

N. N. Chirkina ed E. A. Osipova Chem. Abstr.

Quercetina Ridurre efficace di picco dello stress 

L'uso topico come quercetina inibisce cutanea stress ossidativo.

J.Nutr. Maggio 2009 Biochem 6 (ricercatori giapponesi)

 

VIOLA TRICOLORE

Penetrazione incisiva e profonda (penetrazione intradermica, i principi attivi di viola tricolor vengono distribuiti nel volume circolatorio), questa pianta è ricca di tannino, controllando in tal modo la secrezione sebacea della pelle.

Le mucillagini dall' aspetto viscoso dei flavonoidi, una fonte importante di antiossidanti e vitamina E (anti infiammatorio e antiossidante), possiedono acidi grassi insaturi che garantiscono un'azione sulla struttura della pelle. La viola selvatica del pensiero o viola tricolor aumenta inizialmente i sintomi a livello cutaneo e li corregge dopo un paio di giorni. E' la pianta appropriata nella lotta contro i problemi cutanei. Estremamente attiva nella psoriasi, contiene acido salicilico, che riduce la descuamazione e attenua le piastre rosse psoriasiche.

Marshall K. Alter Med rev. 12 dicembre 2007.

 

OLIO DI CAROTA  (Daucus carota sativus )  

Olio essenziale di carota o TRANSPORT HERBAL PROCESS

Olio vettore delle sostanze fitoterapeutiche indipendenti le une dalle altre.

Antisettico, analgesico, calmante, rigenerante e tonificante della pelle nella sua azione, viene utilizzato nel trattamento della psoriasi e prevenire le ricadute. Ricco di vitamine A, B, C, D, E e beta carotene f (azione autoimmune e di protezione).

Price, Len olio vettore per il massaggio e per la psoriasi aromatotherapie UK: Riverhead.

 

ORIGANO  (Origanum ) 

Immuno-stimolante e anti-stress.

La sua virtù è lenire e alleviare la stanchezza mentale. Grazie alla Pinocembrina e naringenina, l' olio di origano ha proprietà spasmolitiche, anti-stress, rilassante, tonico nervoso, tratta l'individuo che mostra comportamenti stressanti e frustranti, permette alla persona raggiunta da psoriasi di rispondere positivamente a dominare la sua psoriasi combattendo lo stress ossidativo e permettendo di far fronte  e curare la malattie.   (Jiangsi)

Composizione

Fish liver Oil, Viola tricolor extract, daucus carota sativa (carrot) extract, Helycrisum italicum extract, Curcuma Longa extract, origanum vulgare extract, prunus amygdalus dulcis ( sweet almond) oil,  aqua

 

Garanzia di qualità

Questo integratore alimentare è prodotto in laboratorio conformemente alle norme BPF/GMP

(Le BPF sono le Buone Pratiche di Fabbricazione in vigore nell'Industria Farmaceutica Europea

GMP: Good Manufacturing Practice). 

La concentrazione di principio attivo è garantita da costanti analisi.

 

Utilizzo 

Consiglio per l ’uso 

Applicare 2 volte al giorno sulle zone interessate, debordando ampiamente.

Per ottenere risultati ottimali e duraturi, si consiglia di applicare il gel mattino e sera per 3 mesi.

Una infiammazione locale può comparire all'inizio del trattamento che scompare naturalmente dopo pochi giorni. (Azione autoimmune)

Allergeni : 

Non utilizzare in caso di allergia ad uno degli ingredienti.

Avventenza :

Non applicare sulle ferite cutanee.

Contro indicato nella psoriasi infettata e artrite psoriasica.

Sconsigliato alle donne incinte o in allattamento, bambini fino a 10 anni, in caso di allergia ad uno dei componenti smettere immediatamente il trattamento e consultare un medico.

Lavare le mani dopo l'applicazione.