Modalità di Acquisto e Contratto di Vendita

Il vostro ordine verrà processato regolarmente solo a pagamento effettuato.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line, e di seguito riepilogati, al momento dell'acquisto.

E’ possibile effettuare pagamenti tramite il circuito paypal, Visa, MasterCard

Ricevuta Fiscale - Fattura di acquisto

Ogni ordine è accompagnato da Ricevuta Fiscale.

L'acquirente può richiede emissione di Fattura, comunicando in fase di conclusione dell'ordine (prima dell'avvenuta spedizione). I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo web al momento dell'invio dell'ordine.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc. Ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Ai sensi della normativa vigente a tutela dei consumatori Decreto Legislativo 206/2005, solo ed esclusivamente il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti.

Condizioni del diritto di recesso

Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti così come ricevuti all’interno del pacco (packaging) inviato da Lyconcepts srl nelle seguenti condizioni:

il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro le spese di spedizione (10,00€) saranno a carico del cliente all'arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Non saranno in alcun modo rimborsabili: i prodotti le cui confezioni siano aperte anche parzialmente.

Lyconcepts srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Lyconcepts srl. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Consumatore con Lyconcepts srl. è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

Qualora il domicilio del Consumatore o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

LEGGE APPLICABILE E RINVIO

I contratti stipulati online con Lyconcepts srl. sul Portale sono regolati dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Consumatore e/ Professionista con Lyconcepts srl

PRIVACY

Ai sensi dell’art. 24 D. Lgs. nr. 196/2003 il consenso al trattamento dei dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti per adempiere ad obbligo di legge o per l’esecuzione di obblighi derivanti da contratto.